Sempre più tagli per le spesa sociale , ma per quella militare i soldi ci sono sempre

mar 28, 2014 0 comments

Di Salvatore Santoru

Il presidente statunitense Barack Hussein Obama , in questi giorni in visita in Italia , ha detto : 

" Sono preoccupato dalla riduzione delle spese militare di alcuni nostri partners della NATO . A medio e a lungo termine, dovremmo esaminare se tutto il mondo contribuisce "

Quindi per l'ex premio Nobel per la " pace " 2009 , i paesi alleati della NATO ,  in particolare l'Italia , starebbero spendendo troppo poco per sostenere le guerre " umanitarie " degli States .

Ma come ricorda  Manlio Dinucci sul quotidiano " il Manifesto " , citando i dati dell'autorevole istituto di ricerca internazionale con sede a Stoccolma Sipri , l'Italia dal 2012 si trova al decimo posto tra i paesi con più alta spesa militare nel mondo , con circa 26 miliardi di euro l'anno , ovvero 70 milioni di euro al giorno , che comprendono le spese per  forze armate ,  armi e missioni militari all'estero .

Eh intanto i tagli alla spesa sociale aumentano , mentre le spese militari non vengono toccate , ed anzi le si vorrebbe pure aumentare per volere dei padroni  d'oltreoceano .

Per giustificare gli enormi tagli alla spesa sociale , molti politici affermano che non ci sono più soldi , ma stranamente per le guerre " umanitarie " e  la NATO  o , per le banche , ci sono sempre .

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto