La misteriosa profezia babilonese del Terzo Sargon, la società Thule e il nazismo

giu 12, 2015 0 comments


Di Salvatore Santoru

Secondo lo storico Nicholas Goodrick-Clarke, i membri della Società Thule credevano in una profezia della sacerdotessa babilonese Sajaha (vissuta nel 650 A.C.) secondo cui vi sarebbe stato un "Terzo Sargon".
Nel libro "Black Sun,Aryan Cults, Esoteric Nazism and the Politics of Identity" Clarke ha scritto che molto probabilmente che l'esoterista iniziato alla Thule Rudolf von Sebottendorff era a conoscenza di essa, e secondo tale profezia in un periodo di forti crisi di valori sarebbe comparso una sorta di "messia" proveniente dal Nord che avrebbe dato avvio a una "nuova Babilonia".



Tale profezia, sempre che abbia un minimo di attendibilità, potrebbe essere considerata di stampo apocalittico e di contenuto è indubbiamente simile a quella induista di Kalki(https://it.wikipedia.org/wiki/Kalki).



C'è da segnalare che, stando allo scritto di Clarke, che  gli iniziati alla Thule avrebbero considerato il Terzo Reich come il "Terzo Sargon", e in diversi ambienti di stampo esoterico/occultistico, cospirazionista o legati al "nazismo esoterico" se ne continua a parlare, alimentandone il mistero.

Comunque sia, su tale tema c'è da segnalare anche il libro "Sumerian Wisdom & Anunnaki Prophecies: Book of Sajaha the Seer: Babylonian Cuneiform Wisdom Tablet Series of King Nebuchadnezzar II"(http://www.amazon.com/Sumerian-Wisdom-Anunnaki-Prophecies-Nebuchadnezzar/dp/1492786152), dedicato alle profezie babilonesi e al "libro di Sajaha",già pubblicato in tedesco nel 1991.



PER APPROFONDIRE:
http://www.abovetopsecret.com/forum/thread571556/pg1
http://www.davidicke.com/forum/showthread.php?t=149439
http://aryan-myth-and-metahistory.blogspot.it/2014/02/the-prophecy-of-sajaha-and-third-sargon.html
http://thirdsargon.blogspot.it/2014/04/thirdsargon-prophecy-high-priestess.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto