Israele sta costruendo un nuovo muro anti-migranti al confine con la Cisgiordania.Netanyahu:"non permetterò che Israele sia sommersa dai profughi"

set 11, 2015 0 comments



Di Salvatore Santoru

La diaspora dei profughi siriani non si accenna a fermarsi.
Costretti a fuggire dal proprio paese a causa della guerra civile e delle violenze dell'ISIS, questa massa di disperati deve fuggire in Europa e negli USA, in quanto i paesi vicini, a cominciare da quelli arabi arrivando anche a Israele, nonostante ne avrebbero la possibilità li rifiutano.






Sia le autorità dei ricchissimi paesi arabi(1) del Golfo che del benestante stato ebraico hanno deciso di di non accogliere i profughi siriani, lasciando tutte le responsabilità ai paesi europei, che diversamente dai paesi citati non se la passano bene economicamente.
Non solo:in Israele è stata anche decisa la costruzione di un muro al confine con la Cisgiordania(2), e il premier Netanyahu ha affermato che esso servirà a difendere la nazione da "un'ondata di immigrati clandestini e attività terroristiche"(3).

Il premier israeliano ha anche dichiarato che non permetterà che lo stato ebraico "sia sommerso" da profughi siriani e africani(4).

NOTE
(1)http://informazioneconsapevole.blogspot.it/2015/09/la-crisi-dei-migranti-e-lindifferenza.html
(2)http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-09-06/e-ora-anche-israele-pensa-un-muro-anti-migranti--152433.shtml?uuid=ACvZq9s
(3)http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Netanyahu-non-permettero-che-Israele-sia-sommerso-dai-profughi-muro-al-confine-con-la-Giordania-f9771636-12f4-4480-ac7d-fea91acddfdb.html?refresh_ce
(4)http://www.articolotre.com/2015/09/costruzione-muro-tra-israele-e-giordania-netanyahu-non-saremo-sommersi-dai-profughi/

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto