Tira aria di Guerra Fredda: armi nucleari Usa in Germania

set 23, 2015 0 comments
Nuclear Weapons And Interceptor Missiles: Twin Pillars Of U.S.-NATO Military Strategy In Europe


Di Sergio Rame

Il clima è da Guerra Fredda. Nonostante la collaborazione diplomatica per raggiungere l'accordo sul nucleare con l'Iran e il timido dialogo sulla Siria per combattere lo Stato islamico, il braccio di ferro tra Barack Obama e Vladimir Putin sta innalzando i livelli dello scontro.







A preoccupare è la decisione degli Stati Uniti di dislocare venti bombe atomiche tipo B61-12 nella base aeronautica di Büchel, in Renania-Palatinato. "La decisione della Germania di ospitare armi nucleari americane viola l’equilibrio strategico - tuona il portavoce del Cremlino, Dimitri Peskov - Mosca prenderà importanti misure di sicurezza".

I rapporti tra Washington e Mosca si stanno facendo sempre più tesi. E la notizia divulgata dalla televisione tedesca Zdf sul dislocamento di venti testate nucleari a un tiro di schioppo dal Cremlino non lascia certo indifferente Putin. Il prossimo dislocamento delle armi nucleari sarebbe stato confermato anche da alcuni documenti, finiti nelle mani dei giornalisti, che riguardano alcune voci del bilancio di Stato americano. Non solo. Il piano del governo per finanziare il dislocamento delle bombe atomiche americane è stato confermato ai microfoni della Zdf da Thomas Hitschler del partito socialdemocratico. "La dislocazione delle bombe nucleari in Renania-Palatinato - ha commentato l'ex sottosegretario di Stato parlamentare Willy Wimmer - è un’azione consapevole che mira a sfidare il nostro vicino russo". Un'operazione che costerà ad Angela Merkel e compagni 112 milioni di euro.

FONTE:http://www.ilgiornale.it/news/mondo/tira-aria-guerra-fredda-armi-nucleari-usa-germania-1174376.html

FOTO:http://www.globalresearch.ca

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto