CAGLIARI: INAUGURATA PALESTRA ALL'APERTO VICINO AL POETTO

mag 29, 2016 0 comments
Poetto, ecco la palestra all'aperto accanto al cavalluccio Marino
Poetto: inaugurata la palestra all'aperto vicino al Cavalluccio marino.
Questo pomeriggio, in concomitanza con le gare che si stanno disputando per la 1^ edizione della Poetto Beach Games, è stata inaugurata una nuova area ginnica nello spazio che si trova in via Stromboli (zona Cavalluccio marino), a disposizione dei numerosi appassionati che frequentano la spiaggia del lungomare cagliaritano. L’idea è nata per promuovere lo sport. Per questo il Comune di Cagliari ha dato il via alla creazione di parchi a libero accesso per l'attività fisica di tutti i cittadini: si vuole migliorare lo stile di vita delle persone, dai più piccoli agli anziani, grazie allo sport all'aria aperta.

Assieme al sindaco Massimo Zedda, all'assessore all'Ambiente Paolo Frau, all'apertura ufficiale della nuova area attrezzata di sabato 28 maggio 2016, non poteva mancare Yuri Marcialis, l'assessore allo Sport, che con grande orgoglio ed entusiasmo ha però precisato che “non si tratta di un parco giochi per bambini”. Infatti, anche se alcuni degli attrezzi che sono stati montati possono essere utilizzati perfino dai più piccoli, la maggior parte sono di grandi dimensioni e quindi “adatti al fitness e alla ginnastica a corpo libero degli adulti”.

Anche se la riqualificazione completa dello spazio sarà realizzato con un prossimo intervento, questa di via Stromboli, con ben undici attrezzi sportivi professionali, è la terza area sportiva delle venti che il Comune di Cagliari ha messo in cantiere di realizzare in tutta la città.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto