USA, L'ATTIVISTA ISLAMICA PROGRESSISTA RAHEL RAZA CRITICA LE POSIZIONI 'PRO-SHARIA' DELLA COMMENTATRICE LIBERAL SALLY KOHN: 'LA SHARIAH NON CI RAPPRESENTA'

set 1, 2016 0 comments

Risultati immagini per SHARIAH

Di Salvatore Santoru

Recentemente avevano fatto discutere le dichiarazioni che la commentatrice politica statunitense, di orientamento liberal,Sally Kohn aveva fatto(1) a proposito della Shariah.
La John aveva sostenuto che essa è seguita dalla maggioranza degli islamici progressisti, islamici progressisti con cui ci si dovrebbe alleare contro l'estremismo.
Tra le critiche alla John è interessante segnalare quella dell'attivista islamica liberal e riformista Rahel Raza, nota anche l'attivismo contro il razzismo.
In un articolo sull'Huffington Post(2) la stessa Raza ha sostenuto che le affermazioni della Kohn possono risultare sia "offensive" che "pericolose", sopratutto per le donne islamiche(come la stessa Raza) impegnate nel riformismo dell'Islam.
La Raza ha anche scritto di credere che la Kohn non sia mossa da cattive intenzioni e l'ha esortata a stare dalla sua parte e delle attiviste islamiche riformiste che combattono contro l'estremismo.
Inoltre, ha ricordato che l'applicazione della Shariah in diversi paesi comporta una legislazione decisamente sessista e basata sull'intolleranza religiosa nonché su quella verso le minoranze, tra cui quella LGBT di cui la Kohn è considerata una delle più importanti rappresentanti negli USA.

NOTE:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2016/08/analista-liberal-promuove-la-sharia-per.html

(2)http://www.huffingtonpost.com/raheel-raza/muslim-woman-activist-to_b_11761630.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto