BREAKING NEWS

ECCO PERCHE' DILAGANO SEMPRE DI PIU' SETTE RELIGIOSE,PSICOSETTE E I SEDICENTI SANTONI

Risultati immagini per CULT RELIGIOUS

Di Salvatore Santoru

Negli ultimi anni in Occidente dilagano le sette religiose e le psicosette nonché altri 'culti' spesso basati su una forte manipolazione psicologica degli adepti.
Come spesso vien detto, tali sette e psicosette riescono facilmente a reclutare persone che si trovano in difficoltà psicologica o economica e in parte l'aumento del fenomeno può essere spiegato così, ma non totalmente visto che gli adepti delle sette non è che detto che siano sempre persone in 'estremo stato di bisogno'.

Difatti, un'altro aspetto fondamentale per capire l'aumento del fenomeno è di stampo culturale e sociologico ed ha a che fare con il 'relativismo dogmatico' moderno e le mode pseudospirituali.
Difatti, la società contemporanea occidentale si fonda sul dogma del relativismo radicale che sostiene l'indifferenza e una sorta di completo egualitarismo(livellante verso il basso) delle credenze e sulla nascita,diffusione e cessazione di svariate mode pseudospirituali o presunte tali.
Tutto ciò ovviamente non fa altro che accrescere il potere di persuasione di sette e sedicenti santoni che giocano sull'ingenuità e sull'analfabetismo spirituale delle persone.

Nessun commento

Partecipa alla discussione