TERRORISMO, A MANCHESTER L'ISIS HA VOLUTO COLPIRE LA GIOVENTU' D'EUROPA

mag 23, 2017 0 comments
Risultati immagini per ISIS MANCHESTER

Di Salvatore Santoru

L'attacco terroristico di Manchester ha per l'ISIS una valenza simbolica, in quanto è stata colpita l'Europa e la sua gioventù.
A Manchester è stata colpita la gioventù europea durante un concerto pop(1) così come a un concerto rock era stata colpita la gioventù europea a Parigi, e al di là del tipo di musica quel che conta è che la gioventù d'Europa è stata colpita mentre esercitava una delle tante libertà che la civiltà europea e occidentale ha conquistato e rivendica,libertà di amore per la musica e sopratutto la libertà di aggregazione e di espressione.

Tutte cose che gli europei e gli occidentali danno per scontato ma che non sono così scontate per tutti e cose che all'islamismo radicale,di cui l'ISIS è un'espressione, danno alquanto fastidio.
Difatti,la libertà di fare e produrre musica è limitata da parte dell'ISIS e di altre formazioni simili,così come i valori della civiltà europea e occidentale sono duramente combattuti da essi.

Pare ben chiaro che al di là del concerto con questa nuova strage l'ISIS ha voluto colpire 'nel profondo' l'Europa e la sua gioventù.

NOTA:

(1)https://informazioneconsapevole.blogspot.it/2017/05/terrorismolisis-rivendica-lattacco-di.html

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto