FAKE NEWS! TRE SUPER-CRONISTI DELLA CNN SI DIMETTONO DOPO CHE IL NETWORK HA CANCELLATO E RITRATTATO IL LORO ARTICOLO SUL RUSSIAGATE

giu 27, 2017 0 comments
Risultati immagini per CNN fake news russiagate

Da www.rainews.it

Duro colpo per la Cnn: tre suoi giornalisti di punta si sono dimessi per un articolo pubblicato sul sito e poi ritrattato la scorsa settimana su presunti legami con il Cremlino di Anthony Scaramucci, membro italo-americano del team di transizione dell'amministrazione Trump. Si tratta dell'autore del servizio Thomas Frank (già candidato al premio Pulitzer), di Eric Lichtblau (ex New York Times e Pulitzer nel 2006) e di Lex Haris, a capo del nuovo team investigativo dell'emittente di Atlanta.   
Un capitolo umiliante per la Cnn, accusata costantemente dal presidente Trump di diffondere "fake news" contro la sua presidenza. Il pezzo incriminato citava una fonte anonima secondo cui la commissione Intelligence del Senato stava indagando sui rapporti di Scaramucci con un fondo di investimento russo legato a una banca controllata dal Cremlino.

Il pezzo pare non fosse stato controllato dallo staff legale e dal team di fact-checking dell'emittente prima della pubblicazione, aggirando quindi le procedure standard per la verifica dei fatti. In seguito dell'episodio, la Cnn avrebbe reso ancora più severi i controlli sulle notizie, soprattutto quelle legate al Russiagate.    

Secondo una fonte citata dal sito Polico, Scaramucci, avrebbe chiamato sia uno dei giornalisti che il capo della sede di Washington della Cnn, ipotizzando la possibilità di una querela se il lavoro non fosse stato ritrattato. Cosa che è poi accaduta venerdì, con le scuse del network televisivo.      
L'italoamericano Scaramucci, intanto, incassa la vittoria e con un tweet accetta le scuse della televisione: "Cnn ha fatto la cosa giusta. Scuse accettate. Tutti commettono errori. Andiamo avanti".       

Anthony Scaramucci, 53enne esperto di finanza di origini umbre, è un fidato consigliere del presidente Trump che lo aveva voluto nel team incaricato del passaggio di consegne con la presidenza Obama. Premiato quest'anno dalla National Italian American Foundation, Scaramucci è stato fondatore di SkyBridge Capital e co-conduttore di Wall Street Week in onda su Fox Business Network.

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto