"L'Isis prepara nuovi attentati/ Utilizzeranno camion e auto"

ago 18, 2017 0 comments
Immagine correlata
Di Andrea Riva
Dopo aver rivendicato la strage di Barcellona, lo Stato islamico prepara nuovi attentati negli Stati Uniti e in Europa.
Il modello da replicare è quello di Nizza, Berlino, Londra e Stoccolma. Ne è convinta una fonte della sicurezza della provincia irachena di Kirkuk, citata dall'emittente Al Sumaria.

Secondo la fonte, che ha preferito rimanere anonima, durante il sermone di oggi alcuni predicatori dell'Isis a Hawija, una delle ultime roccaforti irachene del gruppo situata a ovest di Kirkuk, sono stati distribuiti volantini in cui si minacciano altri attacchi da parte di una cellula creata dall'organizzazione jihadista e denominata "Cavalli marchiati", un riferimento coranico, con l'obiettivo di "schiacciare i civili in Europa e Stati Uniti".
Nei volantini, ha precisato la fonte, si parla inoltre di "cellule ed elementi stranieri addestrati per colpire assembramenti e centri commerciali in Occidente" come risposta ai "bombardamenti" compiuti "dall'alleanza di infedeli e apostati sui luoghi del califfato". Il riferimento qui è alla coalizione internazionale guidata dagli Usa che colpisce obiettivi dell'Isis in Siria e Iraq. La fonte ha affermato che gli stessi "predicatori di Daesh" hanno minacciato esplicitamente "Stati Uniti e Europa", in particolare la "Gran Bretagna", sostenendo che la cellula "Cavalli marchiati" ha l'obiettivo di "portare il terrore nelle loro case".

Commenti

Related Posts

{{posts[0].title}}

{{posts[0].date}} {{posts[0].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[1].title}}

{{posts[1].date}} {{posts[1].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[2].title}}

{{posts[2].date}} {{posts[2].commentsNum}} {{messages_comments}}

{{posts[3].title}}

{{posts[3].date}} {{posts[3].commentsNum}} {{messages_comments}}

Search

tags

Modulo di contatto